Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Settembre 26, 2022
BreviNews

La Maddalena. Lasciata La Maddalena don Mauro Caldaras è ora parroco di Sant’Antonio

(di Claudio Ronchi) – Ha celebrato la Messa di commiato in Santa Maria Maddalena domenica 27 marzo alle 11:00 il viceparroco per meno di un anno, prete da due, don Mauro Caldaras, e martedì 29 marzo ha fatto il suo ingresso a Sant’Antonio di Gallura, da parroco, dove ha preso possesso della parrocchia di Sant’Antonio Abate. Ad accompagnarlo una delegazione maddalenina composta dal parroco don Andrea Domanski, dal parroco emerito don Domenico Degortes, dall’accolito Antonio Panzera ed altri parrocchiani.

La solenne celebrazione è stata presieduta dal vicario generale della diocesi, don Andrea Raffatellu. “Questa bella comunità parrocchiale di Sant’Antonio vive oggi un momento di gioia particolare e di solennità, perché riceve il suo nuovo parroco nella persona del presbitero don Mauro Caldaras”, ha detto ai numerosi fedeli presenti e autorità, don Raffatellu.

Il decreto di nomina è stato letto dal canonico Sandro Serreri, cancelliere della Diocesi.

Don Mauro succede a don Marco Bilewski, nominato parroco di trinità d’Agultu e Vignola.

La Maddalena verrà sostituito da Adolph, attualmente viceparroco a Palau, che verrà accolto in Santa Maria Maddalena domenica 3 aprile, alla Messa delle ore 18:00.