Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

Luogosanto. Il 1° aprile incontro di Animazione Territoriale della Fondazione Destinazioni di Pellegrinaggio

(di Claudio Ronchi) – Dopo il convegno regionale del 26 marzo scorso a Cagliari dal titolo: “Identità, Cultura Religiosa e Turismo – Condivisione e prospettive di sviluppo” i cui temi interessavano direttamente Luogosanto, città mariana, paese della Gallura che presenta maggiori peculiarità per essere meta di “Cammini”, “Pellegrinaggi” e “Itinerari Spirituali”, ecco che

a Luogosanto, si terrà il secondo incontro di Animazione Territoriale della Fondazione Destinazioni di Pellegrinaggio in Sardegna, di cui il Comune è socio fondatore. Gli altri comuni sono Borutta, Galtellì, Dorgali, Orgosolo, Laconi, out Gesturi e Sant’Antioco.

Il primo di questi appuntamenti si è svolto lo scorso 25 marzo al Galtellì.

L’incontro di Luogosanto è per venerdì 1° aprile dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la Sala Consiliare.

L’incontro – scrive l’Amministrazione Comunale, particolarmente impegnata in queste iniziative – servirà a presentare il progetto della fondazione a tutti gli operatori turistici locali. Saranno illustrate le ricadute positive sul territorio e le azioni definite per l’anno 2022. Verrà inoltre avviato un breve corso di formazione sui concetti fondamentali e sulle potenzialità legate al turismo religioso, tenuto dal consulente Maurizio Boiocchi.