Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
AttualitàNewsSport

Arzachena. A maggio 5 eventi sportivi, 4 a Cannigione (tra cui il Triathlon World Cup) ed 1 ad Abbiadori.

(di Claudio Ronchi) – Domenica 1° maggio, si svolgerà, nella palestra comunale di Abbiadori, il Trofeo Città di Arzachena – 3° edizione. Si tratta del Campionato regionale karate Kumite e Kata Fijlkam cat. Juniores ed è organizzato da Team Karate Arzachena. Il campionato regionale è aperto agli agonisti/e di età compresa tra i 16 e 17 anni, valido per la qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno ad Ostia.

Sono in tutto cinque gli eventi sportivi che si svolgeranno ad Arzachena nel prossimo mese di maggio (18 da aprile ad ottobre, dei 5 eventi di aprile abbiamo parlato già ieri).

Sempre dal 1° maggio e sempre a Cannigione, fino al 31 del mese si svolgerà uno Stage di nuoto e pallanuoto, organizzato da Gioca Sport Sardegna.

La manifestazione si svolgerà in due o più fasi settimanali e sarà diretta ad atleti tesserati con società impegnate di livello regionale e nazionale affiliate alla Federazione Italiana Nuoto. 

Sabato 7 e domenica 8 maggio, a Cannigione, si svolgerà alla Prova Campionato Zonale Classe Laser, organizzatore Yacht Club Cannigione. Si tratta della prova del Circuito Regionale Laser classe 4/7 mondiale e standard. Le prove si svolgeranno nel Golfo di Arzachena e parteciperanno tutti i circoli della regione Sardegna.

Domenica 8 maggio la location saràAbbiadori con il Costa Smeralda Trail, organizzato dalle associazioni Montimulesi e Sardinia Smeralda Trail. La manifestazione include 3 gare di Trail Running, di cui un’ultra trail di 45 km, un trail di 25 km, uno short trail di 8,5 km.

Gli eventi sportivi del mese di maggio terminano sabato 28,ancora aCannigione, con il Triathlon World Cup di Arzachena. È la terza edizione ospitat ad Arzachena. Direttamente dalla città giapponese di Osaka, i campioni del triathlon torneranno ad Arzachena e nel borgo di Cannigione appunto per competere nelle 3 specialità di nuoto, bike e corsa.