Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 24, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Classe 1972: Primo evento a Pasquetta ma il 21 luglio c’è Dodi Battaglia (Pooh)

(di Claudio Ronchi) – “Dodi Battaglia live” giovedì 21 luglio, vigilia della festa patronale, in Piazza Comando. Stiamo parlando di Dodi, quello dei Pooh!

“È il primo, ufficiale, di altri eventi che stiamo organizzando”, afferma Luigi Plastina, presidente del Comitato Festeggiamenti Santa Maria Maddalena e Maria Bambina – Classe 1972. “Abbiamo scelto un artista che possa accontentare un po’ tutti a cominciare dalle famiglie. Sono giornate particolari, nelle quali la popolazione in genere scende in piazza”.

Di eventi importanti, prosegue Luigi Plastina, ce ne sono in programma, per il mese di agosto almeno tre. Ci stanno lavorando e verranno ufficializzati non appena saranno stati chiusi i contratti.

Stanno puntando su artisti particolarmente graditi dal pubblico giovanile, su dj conosciuti in ambito nazionale come anche su qualche artista presente al recente festival di Sanremo…

Come da tradizione, il Comitato di quest’anno non solo collaborerà con le parrocchie nell’organizzazione delle feste patronali del 22 luglio, Santa Maria Maddalena, e dell’8 settembre, Maria Bambina di Moneta, ma anche per altri eventi religiosi e civili.

Per il giorno di Pasqua ad esempio, al termine della Messa solenne, è tradizione che la Santa patrona dell’Arcipelago venga portata a spalla dal Comitato in carica, nella processione dell’Incontro; incontro che avviene in Piazza Comando tra il simulacro di Gesù proveniente da Moneta e la Maddalena, prima testimone della risurrezione.

Anche il 1° maggio, festa della Madonnetta, è tradizione che ad organizzarla sia il Comitato.

Il primo degli appuntamenti tuttavia, con pranzo, musica, balli e divertimento, dovrebbe essere il prossimo 18 aprile, con “Pasquetta a Stagnali”, tempo e Covid permettendo.

Il Comitato Classe 1972 si sta muovendo, per l’organizzazione degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che gli ha assegnato anche un significativo contributo.

Dal 18 marzo scorso sono in vendita i biglietti della Lotteria di Santa Maria Maddalena 2022. Servono per finanziare feste ed eventi. Ci sono ricchi premi in palio.