Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNewsSport

La Maddalena. Female Offshore Mediterranean Championship, regata solo con equipaggi rosa

(di Claudio Ronchi) – Questo è il primo dei segnali per allungare la stagione fin da aprile, cosa inusuale per La Maddalena; ci stiamo cimentando per l’organizzazione di eventi sportivi e non, che andranno a portarci i primi turisti, nel prossimo periodo pasquale”. A dichiararlo è stato l’assessore al turismo Gianvincenzo Belli.

Di cosa sta parlando? Come era già stato anticipato, della grande vela promossa da “Marina Militare Nastro Rosa Tour” che vedrà La Maddalena quale tappa finale, quale traguardo, di una regata riservata ai soli team femminili; dieci equipaggi rosa che veleggeranno su Benetau Figaro 3, la Female Offshore Mediterranean Championship.

Una regata con l’arrivo La Maddalena dove si svolgeranno alcune prove. È una regata assolutamente nuova totalmente femminile che ci auguriamo – visto che parteciperanno anche campionesse dello scenario nazionale ed internazionale -possa consentirci di mettere la ‘bandierina’ di La Maddalena nel mondo della vela”.

La regata partirà da Genova il prossimo 11 aprile, si eleggerà verso le coste francesi e poi tornerà in Italia per giungere a La Maddalena dove sarà il traguardo finale, con tanto di premiazioni.

La nostra scommessa è riuscire a beneficiare, turisticamente, del ponte di Pasqua”, prosegue Belli, indicandolo tra qualche giorno prima del 17 aprile, giorno di Pasqua, il 25 aprile, anniversario della Liberazione, e il 1° maggio festa del Lavoro.

E anche in vista di questo partiranno a breve gli sconti del 40% sul biglietto del traghetto per i non residenti.