Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Settembre 26, 2022
BreviNewsSport

Arzachena. Da aprile a ottobre 18 eventi sportivi

(di Claudio Ronchi) – Dai primi d’aprile ai primi d’ottobre, 18 gli eventi sportivi, in un arco di 7 mesi, programmati dall’Amministrazione Ragnedda. Alcuni dei quali si svolgeranno con l’Amministrazione attuale in carica ed altri con la nuova che vincerà le elezioni comunali, che potrebbe anche essere la stessa, oppure no, a seconda di come deciderà il corpo elettorale, democraticamente.

Ad ogni modo, quel che comunque è stato dall’assessorato, politicamente guidato attualmente dall’assessora Valentina Geromino, prevede eventi che vanno dal rally alla vela (molta vela), dal volley al triathlon, dal polo al tiro dinamico; eventi di carattere internazionale, nazionale e regionale.

Lo sport è un elemento positivo di crescita e condivisione per i singoli e per la comunità”, afferma l’assessora, “e, finalmente, dopo due anni di limitazioni a causa del Covid, riprendiamo a pieno regime con un calendario che vuole promuovere ogni tipo di disciplina che metta in risalto mare, territorio e le rinnovate strutture comunali”.

Il primo appuntamento è in programma il prossimo fine settimana con il Rally storico Costa Smeralda che avrà come base logistica il borgo arzachenese di Porto Cervo. Il Comune ha concesso il patrocino e il sostegno all’ACI per l’organizzazione.