Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

Arzachena. A 500 studenti sarà donato il libro “Arzachena. Scoperte, sorprese, emozioni e meraviglie della natura. In cammino”.

(di Claudio Ronchi) – L’Amministrazione Comunale ha deciso di acquistare 500 copie del libro intitolato “Arzachena. Scoperte, sorprese, emozioni e meraviglie della natura. In cammino”, Casa Editrice Taphros di Olbia, per un importo di 7.900 euro.

Il volume sull’ambiente del territorio di Arzachena (costituito da 120 pagine in carta patinata da gr./mq 170 stampa a colori, sarà rilegato in brossura cucita a filo refe con copertina in cartoncino da 300 gr/mq a doppio risvolto da 21 cm.), è ad opera della prof.ssa Marina Pala.

L’autrice, laureata in Scienze Naturali a Sassari, esperta di educazione ambientale, ha coordinato e pubblicato diverse ricerche sul territorio, tra cui “Un mare di vita. Tre anni per l’ambiente”, “Lo Stagno di Salone. Un gioiello naturale alle spalle della Costa Smeralda”.

Per l ́Amministrazione Comunale “investire nell’ ́ambiente e nella sua conoscenza significa promuovere la propria identità. Il libro verrà donato agli studenti di tutte le scuole del territorio. I bambini, così come i ragazzi, possono rappresentare il vero motore di cambiamento delle politiche locali nella direzione della sostenibilità ambientale”.