Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
BreviNews

Arzachena. Il 6, 7 e 8 maggio un Press tour alla scoperta di Arzachena

(di Claudio Ronchi) – L’Amministrazione Comunale ha deciso di concedere il patrocinio, con l’utilizzo del logo, ed un contributo di quasi 27.000 euro, per l’organizzazione di un Press tour alla scoperta Arzachena come wedding destination. L’evento, del quale Arzachena è il Comune Pilota, avrà luogo il 6, 7 e 8 maggio.

L’obiettivo della manifestazione quello di presentare i diversi territori della Sardegna come meta per matrimoni, viaggi di nozze, eventi importanti, con il coinvolgimento delle più importanti case editrici del settore wedding e del turismo di lusso.

Già dal 2019 il Comune di Arzachena ha aderito alla piattaforma Wedding to Sardinia che è un progetto di marketing territoriale ideato e sviluppato di intesa con la Camera di Commercio del Nord Sardegna, il quale promuove la Sardegna a livello nazionale e internazionale come destination wedding, attraverso eventi, shooting fotografici e video, pubblicati sulle principali riviste di settore e promossi sul web tramite redazionali digitali e campagne social.

L’Ammistrazione Comunale ritiene che supportare l’immagine del territorio di Arzachena come destination wedding rappresenti un’opportunità di ulteriore promozione del patrimonio ambientale, paesaggistico, storico e architettonico del Comune e che contribuisca altresì a rafforzare e a incrementare le attività del settore ricettivo, della ristorazione, dell’intrattenimento, del supporto organizzativo tradizionalmente connesse agli eventi nuziali.