Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Partiranno a breve, sul traghetto, gli sconti del 40% per i non residenti. Belli: puntiamo ad anticipare la stagione turistica

(di Claudio Ronchi) – A La Maddalena si è in attesa dell’accredito di 450.000 euro, qualche settimana fa stanziato dalla Regione Sardegna per La Maddalena, che consentirà, per i non residenti, l’abbattimento del costo del biglietto del traghetto del 40%.

Dovrebbe essere questione di giorni”, afferma l’assessore al Turismo, Gianvincenzo Belli. La novità di quest’anno, oltre alla cifra maggiore disponibile, è che lo sconto, nei mesi di bassa stagione, non sarà applicato come lo scorso anno per i weekend ma lo sarà “per tutti i giorni della settimana fino al 1°luglio”.

Anche quest’anno sarà applicata la semplice formula della presentazione, nella biglietteria, del documento di riconoscimento.

L’assessore Belli, con queste agevolazioni, punta particolarmente sul turismo regionale e sta lavorando per l’organizzazione di alcune iniziative – come quelle della vela – che dovrebbero consentire, per la prima volta a La Maddalena, di anticipare la stagione turistica fin dal periodo pasquale.

“La nostra scommessa è riuscire a beneficiare, turisticamente, del ponte tra Pasqua, cade il 17 aprile, il 25 aprile che è di lunedì, e il 1° maggio”.