Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

Arzachena. Fresi: la circonvallazione ripristinata ha importanza sovra comunale

(di Claudio Ronchi) –Riapriamo un’arteria importante per il nostro paese anche grazie alla costante collaborazione del Genio Civile. Questa strada riveste una rilevanza strategica per il nord della Gallura in quanto accoglie, non soltanto il traffico cittadino, ma anche quello sovra comunale”. Le parole sono dell’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Fresi il quale ha appunto sottolineato che trattasi di un’arteria importante non solo per il traffico cittadino ma anche per i collegamenti del nord-est della Gallura in direzione Palau, La Maddalena e Santa Teresa e per chi deve andare o venire da Olbia.

Proprio per questo l’assessore ha dichiarato di aver invitato la Provincia e Regione “a prendere in carico l’opera affinché investano risorse adeguate e proporzionali alla sua reale funzione”.

La strada era rimasta interrotta in seguito ad un crollo, conseguente alle abbondanti e insistenti piogge dello scorso novembre.

“Nell’arco di quattro mesi, il Comune ha recuperato i fondi, affidato l’incarico di progettazione e completato i lavori con un appalto da 145 mila euro”, ha sottolineato soddisfatto Fabio Fresi.