Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Il sindaco Lai latore di un messaggio all’ex Giuseppe Deligia da parte del sindaco di Ajaccio

(di Claudio Ronchi) –È con grande gioia che continuiamo a perpetuare le nostre tradizioni che avete avviato con il mio predecessore Charles Ornano; e cogliamo l’occasione per porgervi i nostri saluti e presentarvi gli auguri di un felice compleanno”. È stato questo il messaggio, del quale si è fatto latore il sindaco Fabio Lai, che il sindaco di Ajaccio, Laurent Marcangeli, ha inviato all’ex sindaco di La Maddalena, Giuseppe Deligia, che proprio col suo predecessore strinse, 31 anni fa, il gemellaggio tra le due comunità.

Lo scorso 18 marzo il sindaco Lai si è recato ad Ajaccio, in occasione della festa patronale della Madonnuccia, dove ha partecipato alle numerose manifestazioni religiose e civili.

Fabio Lai ha consegnato personalmente ieri, a Giuseppe Deligia, che qualche giorno fa compiuto la bella età di 93 anni, la lettera del sindaco di Ajaccio.

Ho approfittato dell’occasione per confrontarmi con l’ex primo cittadino su importanti temi di sviluppo territoriale, ma anche per ripercorrere i momenti più belli e difficili del suo mandato”, ha affermato il sindaco. “Ho capito che questo paese deve molto a persone straordinarie come lui”.