Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
BreviNewsSport

Arzachena. Il  Trail Running dell’8 maggio prossimo, con partenza da Abbiadori

(di Claudio Ronchi) – L’Amministrazione comunale assegna un contributo di 5.000 euro  all’ Associazione Montimulesi, con sede in Abbiadori, per sostenere l’organizzazione di 3 gare di Trail Running, un ultra trail di 45 km, un trail di 25 km, uno short trail di 8,5 km.

La manifestazione avrà luogo in data 8 maggio 2022 ad Arzachena (SS) con partenza da Abbiadori e arrivo a Porto Cervo.

Il Trail della Costa Smeralda è una manifestazione che prevede lo svolgimento di tre gare competitive, corse a piedi e prevalentemente in ambiente naturale, sentieri, pietraie, scogliere, spiagge e single track che attraversano il territorio comunale di Arzachena  lungo i tratti di costa e le aree collinari che caratterizzano la “Costa Smeralda” . Ogni gara si svolge in una sola tappa, a velocità libera ed in un tempo limite. • TCS Ultra trail: percorso di circa 45,5 Km con dislivello positivo di 1800 metri con partenza alle ore 08:00. La gara si svolge in una sola tappa in un tempo limitato (9 ore). • TCS Trail: percorso di circa 25 Km con dislivello positivo di 1000 metri con partenza alle ore 09.30. La gara si svolge in una sola tappa in un tempo limitato (4 ore e 30 minuti ). • TCS Climbing run: percorso di circa 8,5 Km con dislivello positivo di 400 metri con partenza alle ore 10.30. La gara si svolge in una sola tappa in un tempo limitato (2 ore e 30 minuti).

Questi eventi sportivi, motiva l’Amministrazione, consentono di promuovere e dare grande visibilità al Comune di Arzachena, al territorio e agli operatori locali e valorizzare gli atleti locali; -Inoltre,  la gara competitiva ha un largo seguito di atleti e appassionati di turismo attivo e sostenibile e ha una copertura mediatica importante sui vari mezzi di comunicazione carta stampata e web.