Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Settembre 26, 2022
BreviCulturaNews

Santa Teresa Gallura. Papà mi leggi un libro? Bell’iniziativa della Biblioteca Comunale

(di Claudio Ronchi) – Lodevole iniziativa della Biblioteca Comunale in occasione della Festa del Papà che cade il prossimo 18 marzo, venerdì. Nella sala Battistina Occhioni, alle 17:00, è stata organizzata l’ iniziativa dal titolo: Papà mi leggi un libro? Un modo per far incontrare e far stare insieme i papà con i propri figli (ai bambini piace stare con i propri papà) come purtroppo non sempre si riesce a fare, presi dalle vicende quotidiane della vita.

In che cosa consiste l’iniziativa? La Biblioteca propone libri per tutti papà, che questi possono leggere ai propri bimbi. Un ritorno un po’ all’antica quando, prima o dopo cena, c’erano tanti babbi che condividevano il tempo, prima di andare a dormire, con la famiglia, raccontando quanto accaduto in giornata, ascoltando quanto accaduto loro, raccontando una vicenda, raccontando o leggendo una favola, una storia, un libro.

Oltre a questo ci sarà anche un Laboratorio Creativo per giovanissimi tra i 2  e gli 11 anni.

La partecipazione è gratuita ma la Biblioteca consiglia la prenotazione, entro giovedì 17 marzo, in quanto il numero dei posti è limitato.