Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Sono 306 i positivi al virus; una settimana fa erano 72

(di Claudio Ronchi) – Non c’è nessuno che sia ricoverato in ospedale, e questo è già importante; molti positivi sarebbero asintomatici, altri con sintomi più o meno influenzali, qualcuno sarebbe con i sintomi di una brutta influenza.

Ma non si tratta di una normale influenza, è bene ricordarlo; si tratta di un virus subdolo, pericoloso, che ha colpito in maniera seria molte persone e che ha fatto morire tanta gente, anche giovane.

Per cui non è assolutamente il caso di prendere la cosa sottogamba, in maniera qualunquista o banale.

Anche perché, attenzione al dato, solo una settimana fa, il 7 marzo, i positivi erano 72, mentre ad oggi, 14 marzo, i positivi al virus sono balzati a ben 306.

Il dato più alto che abbiamo registrato all’isola dall’inizio della gestione di questa emergenza sanitaria”, ha commentato il sindaco Fabio Lai.

Fino al 31 marzo, ricorda sempre sindaco, siamo ancora in emergenza sanitaria; “restiamo in attesa delle prossime disposizioni nazionali nella speranza che ci comunichino che il virus è stato sconfitto e che lo stato di fatto si possa gestire come altre patologie comuni”.

Nel frattempo usiamo sempre molta prudenza e vacciniamoci!