Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Settembre 26, 2022
AttualitàNews

Arzachena. L’assessore Michele Occhioni soddisfatto per i 40mila euro per Siloni

(di Claudio Ronchi) – L’importo assegnato dalla Regione, di 40.000 euro, non è certamente strabiliante ma l’assessore all’ambiente Michele Occhioni ha comunque “accolto con entusiasmo la notizia”, che conferma il potenziale di questo progetto per Arzachena e la Gallura”.

Stiamo parlando, come già pubblicato ieri, del finanziamento per gli studi, progettazione e azioni di animazione e promozione in vista dell’istituzione dell’area di rilevante interesse naturalistico di Saloni e del percorso fluviale lungo il rio San Giovanni – Lu Mulinu.

“Oltre all’indiscusso valore dal punto di vista naturalistico”, prosegue l’assessore Occhioni, “costituisce un’ulteriore risorsa che arricchisce l’offerta turistica della nostra destinazione. Investiremo le risorse per la progettazione esecutiva e la predisposizione di studi specialistici di tipo ambientale, sociologico ed economico, anche allo scopo di quantificare le ricadute positive per il territorio. Prevediamo anche attività di animazione e sensibilizzazione, l’organizzazione di incontri specifici con altri enti da cui apprendere buone pratiche per la futura gestione del parco, ma anche con la popolazione e con associazioni di categoria per farne un progetto partecipato e di successo”.