Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 24, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Piano Regolatore del Porto: passi in avanti, afferma il delegato Pisano; presto arriverà l’assessore regionale

(di Claudio Ronchi) – “Dopo importanti interlocuzioni e fattiva collaborazione con l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici”, afferma il Valerio Pisano, consigliere con delega ai Servizi alla Nautica da Diporto e Waterfront, “l’elaborazione del Prp rappresenta un fondamentale passo in avanti. Durante le varie riunioni espletate con i diversi enti – prosegue Pisano – si è percepita una grande disponibilità per arrivare ad una soluzione condivisa, e grazie al gruppo di lavoro formato dai nostri collaboratori tecnici e gli uffici regionali messi a disposizione dall’assessore Aldo Salaris, sono certo che riusciremo a dare una accelerata sull’iter autorizzativo. Per quanto riguarda la nostra posizione – aggiunge Valerio Pisano – non scartiamo nessuna ipotesi neanche quella del project financing. L’obiettivo è quello di rilanciare la nautica da diporto tramite una marineria di alto livello. Il fatto che la prossima riunione su questo tema verrà svolta a La Maddalena, in presenza dell’assessore Salaris e dei dirigenti regionali, dimostra la grande attenzione riservata a questo progetto”.  

L’Amministrazione Comunale ha affidato la progettazione del Piano Regolatore Portuale all’ing. Alberto Scotti titolare della Technital, e sta impiegando due dirigenti comunali, l’architetto Marco Dessole e l’architetto Manuela Sanna per procedere nella maniera più celere possibile.