Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
BreviNews

Santa Teresa Gallura. Causa aumento contagi salta la Pentolaccia

(di Claudio Ronchi) – Cari concittadini, cari nostri lungunesi… ha comunicato oggi il Comitato Fidali 78 Lungoni, “purtroppo ancora una volta siamo costretti ad annullare l’Intera giornata di domani. Niente festa della Pentolaccia. Ci sembra giusto cancellare tutto, ovviamente la causa è sempre il contagio”. I

In mattinata, la sindaca Nadia Matta, ha ufficializzato il nuovo numero delle persone positive al Covid in paese, che sono 106.

“Sono tutti casi con sintomi lievi o asintomatici”, ha voluto subito tranquillizzare la prima cittadina aggiungendo che, “sicuramente, questa repentina impennata dei positivi è il risultato delle libertà che ci siamo concessi per festeggiare il Carnevale, giovani e adulti hanno sentito la necessità, dopo tante restrizioni, di regalarsi un po’ di spensieratezza. La variante Omicron è sicuramente più contagiosa, ma meno grave, pertanto credo sia giusto, gradatamente, tornare alla normalità ricostruendo i rapporti sociali, verso i quali, per indole l’essere umano è portato”.