Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Milena Orrù: Un campo di Street Basket per tutti, anche per persone con disabilità

(di Claudio Ronchi) – “Questo progetto è nato seguendo le esigenze degli adolescenti maddalenini, un luogo di ritrovo dove poter praticare attività sportiva”. Lo ha dichiarato Milena Orrù, delegata allo Sport, in riferimento al progetto per la realizzazione di un campo informale di Street Basket, o basket da strada, nella zona di Moneta.

“Grazie alla sua posizione, potrà essere utilizzato anche dalle maestre durante le ore di educazione motoria, essendo una zona totalmente recintata e quindi sicura. Tra il campo e la strada sarà inserita una piccola area con panchine e aiuole, e una stazione di attrezzi per allenamento outdoor, che sarà sicuramente apprezzata da tutti i nostri podisti”.

La superficie di gioco, precisa la Orrù, “rispetterà tutti i canoni di sicurezza che richiede la pratica del basket; ci sarà un solo canestro e lateralmente saranno posizionate delle sedute. Sarà un campo coloratissimo, ben illuminato, e studiato affinché possa essere utilizzato anche da persone disabili”.

Per la realizzazione del campo di Street Basket Street, occorreranno 170.000 euro.