Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Settembre 26, 2022
CulturaNews

La Maddalena. La Chiesa organizza oggi, Mercoledì delle Ceneri, una fiaccolata per la pace in Ucraina; altra marcia domenica

(di Claudio Ronchi) – Anche la Chiesa maddalenina, col proprio parroco, don Andrea Domanski, polacco, scende in campo oggi, per pregare per la pace nella martoriata Ucraina, attaccata militarmente dalle forze armate russe.

Questa sera alle ore 21:00 ci sarà una fiaccolata che partirà dall’Istituto San Vincenzo alla chiesa di S. Maria Maddalena. Momento di preghiera, di testimonianza e di vicinanza alla sofferenza del popolo ucraino.

Domenica 6 marzo invece, alle ore 15:00, la Via Crucis per la pace in Ucraina partirà da Piazza Barò (Cala Gavetta) verso la Croce sullo Spiniccio.

Oggi comunque è Giornata di preghiera e di digiuno per la pace in Ucraina.

Come oggi è Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima. Le Messe con l’imposizione delle Ceneri seguiranno i seguenti orari: 8:30 S. Maria Maddalena, ore 17:00 S. Maria Maddalena. Celebrazione della Parola con l’imposizione delle ceneri per bambini e ragazzi, ore 17:15 Agonia N.S.G.C. Moneta, ore 18:00 S. Maria Maddalena.