Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Ottobre 7, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Dall’Isola si è alzata forte la richiesta di Pace

(di Claudio Ronchi) – Un nutrito numero di maddalenini è sceso in piazza questo pomeriggio per manifestare a favore della pace e contro la guerra.

L’occasione purtroppo è stata data dalle recenti vicende che hanno visto le armate russe di Putin invadere l’Ucraina, stato libero e sovrano.

Una manifestazione che ha visto presente l’amministrazione comunale e, con striscioni e bandiere, sindacati, associazioni politiche, sociali, civili, sanitarie, religiose, culturali e sportive, comitati.

Sono stati diversi gli interventi; particolarmente seguiti e applauditi quelli di una cittadina bielorussa e di un cittadino ucraino da tempo presenti, per lavoro, a La Maddalena. La loro richiesta di pace è stata è fortemente applaudita.

Sono in tutto 23 i cittadini ucraini che hanno residenza a La Maddalena, ai quali se ne aggiungono forse un’altra decina non residenti; e in maggioranza sono donne. Naturalmente è grande la loro preoccupazione per i familiari lontani, rimasti in patria, sottoposti a tutti i pericoli che una guerra, che si sta rivelando sempre più dura e atroce, comporta.

La manifestazione si è svolta nella Piazza Garibaldi.