Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
nadia matta
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Nadia Matta: Nelle frazioni situazioni ereditate

(di Claudio Ronchi) – “Per quanto riguarda Porto Pozzo lo abbiamo ereditato in questo stato”. Così ha risposto la sindaca Nadia Matta, in Consiglio Comunale, alla consigliera di Minoranza, Caterina Staccuneddu, che nel suo intervento aveva messo in evidenza una serie di problematiche.

“Abbiamo avuto un incontro, forse una decina di giorni fa, con alcuni abitanti, i quali hanno lamentato la completa assenza dell’Amministrazione precedente e dunque ci hanno portato una sorta di ‘elenco della spesa’ che noi avevamo già previsto perché chiaramente avevamo già visto qual era la situazione di Porto Pozzo”.

I tempi, in vista dell’estate tuttavia stringono, e per i marciapiedi, ha affermato la sindaca, “faremo solo dei rattoppi, perché mettere in piedi adesso una situazione di rinnovamento totale vorrebbe dire creare una situazione abbastanza pericolosa”. Altre problematiche, ha aggiunto, “verranno messe a posto”.

Per quanto riguarda San Pasquale, a detta dell’assessore e vicesindaco Nello Mura, che recentemente si è recato nella frazione, non ci sarebbe “il degrado che continuamente voci ci dicono che c’è …”. Ci sarebbe da mettere a posto e in funzione la fontana, “ci abbiamo fatto un giro di tutte le stradine …”.

La piazzetta, ha aggiunto la sindaca, “va un po’ curata, con una piantumazione adeguata, vanno riverniciate le panchine; dunque siamo consapevoli delle cose che ci sono da fare, però, ripeto, non è da quest’anno che questo degrado c’è stato”.