Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Sarà risistemato il Lungomare Mirabello, lato Nord tra il Longobardo e il Circolo Sottufficiali

(di Claudio Ronchi) –È in programma la risistemazione del Lungomare Ammiraglio Mirabello, nel lato stradale a Nord, quello compreso, a destra, tra la rotatoria (ex semafori) di fronte al cinema-teatro Primo Longobardo, il Tennis MM e il Circolo Sottufficiali Domenico Millelire.

L’assessora Federica Porcu ha portato in Giunta e fatto approvare lo studio di fattibilità tecnico economico, redatto dall’arch. Gianni Arra, con studio a La Maddalena, al quale era stato affidato nell’ottobre dello scorso anno; studio che prevede la sistemazione degli spazi verdi laterali, degli ingressi pedonali e carrai in corrispondenza delle strutture sportive ivi presenti, la realizzazione di un marciapiede e l’implementazione dei parcheggi a raso.

Il progetto, è scritto nello studio, “si inserisce all’interno di uno scenario di interventi di miglioramento e recupero di ambiti urbani poco pratici, con l’obiettivo di procedere al recupero funzionale della zona, al potenziamento della fruibilità da parte dei cittadini ed al miglioramento della qualità architettonica degli spazi”.
Il costo dell’intervento sarà di 350mila euro, reperibili dalle risorse derivanti dall’applicazione delle sanzioni paesaggistiche utilizzabili per il recupero delle aree degradate.