Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 24, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. La significativa presenza di 22 sindaci

(di Claudio Ronchi – Foto diffusa dall’Amministrazione Comunale) – La presenza di ben 22 sindaci in fascia tricolore, ieri, all’inaugurazione della “Piazza 23 febbraio 1793” non può essere legata soltanto all’annunciata presenza del ministro della Difesa, trattenuto invece a Roma dalla delicata situazione legata alla temuta e poi purtroppo verificatasi invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin.

Un Ministero, quello della Difesa, che ben poco ha avuto nel passato, come non molto ha nel presente, a che fare, con tanti paesi della Gallura.

Si è trattato piuttosto di un momento in cui, soprattutto i sindaci galluresi, si stanno ritrovando più spesso insieme anche a fare sistema, e anche con La Maddalena, paese non sempre inseritosi in passato, come avrebbe dovuto.

E a proposito proprio dei paesi vicini non sono mancati il sindaco di Arzachena, quello di Palau, di Luogosanto e il vice sindaco di Santa Teresa Gallura.

“Grandissimo momento di condivisione senza precedenti”, ha commentato il sindaco isolano Fabio Lai. “Un’emozione indescrivibile vedere così tanti sindaci all’inaugurazione, un intero territorio si è mobilitato per condividere insieme alla mia Città questa giornata di festa. Ritengo che sia una vittoria nella vittoria. Fare rete è la strada giusta per cambiare l’intera Gallura”.