Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 24, 2022
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Senza segretario comunale; i tempi per l’arrivo del nuovo potrebbero non essere brevi

(di Claudio Ronchi) – “Purtroppo sappiamo che i segretari non abbondano ma speriamo al più presto di trovare un titolare”. È quanto ha affermato la sindaca Nadia Matta, nell’ultimo Consiglio Comunale, presentando il primo punto all’ordine del giorno relativo allo scioglimento consensuale del servizio di segreteria comunale con i comuni di Bortigiadas e Aglientu con ente capofila Santa Teresa, a causa del trasferimento della dottoressa Paola Moroni.

L’atto è stato approvato all’unanimità ed ora si sta procedendo alla trasmissione dello stesso all’Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali, Sezione Regionale della Sardegna, presso la Prefettura di Cagliari. Qui si prenderà atto dello scioglimento, seguirà poi la pubblicazione della sede vacante di Santa Teresa Gallura.

In una lettera letta in Consiglio dalla sindaca, la dottoressa Moroni ha affermato che “ricorderà con piacere gli anni trascorsi a Santa Teresa sia per l’esperienza lavorativa sia per i rapporti interpersonali più che positivi intercorsi con gli amministratori e con i dipendenti”.