Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Maggio 29, 2022
BreviNews

Palau. Buona notizia: il Carnevale si farà!

(di Marilena Bruschi) – Alla fine hanno vinto i bambini, il Carnevale si farà!

Il Comitato dei Fidali ‘77 e il parroco don Paolo Pala non hanno voluto rinunciare all’atmosfera magica della fantasia e divertimento del carnevale dei bambini ed hanno organizzato una Festa in Maschera per Giovedì e Martedì Grasso.

Niente carri allegorici e sfilata per le vie del paese ma una festa nella piazza Due Palme, tanto cara e   frequentata dai bambini perché vicino al Parco Giochi, con tanta musica, animazioni e gli attesi gonfiabili. I bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia giovedì saranno impegnati, all’interno delle loro aule, nei Laboratori Creativi promossi dal settore socio culturale, dove con la tecnica della digitopittura, creeranno dei quadri da esporre nelle pareti della scuola e al pomeriggio avranno tutta la Piazza Due Palme a loro disposizione. 

La Festa inizierà alle 12,30 con il tradizionale “Fave e Lardo”, panini con arrosti vari e gli immancabili “frisgjòli longhi”. Al pomeriggio dalle 16,00 in poi la musica con Max Ricciu, animazioni varie del Magic Party e la cioccolata calda. Martedì 1° marzo la Festa continua con giochi e animazioni per i bambini, la musica di Adriano Sotgiu per la Baby Dance e tanti dolci, frittelle e panini vari.

Il Comitato delle Feste Parrocchiali, come gli altri che si sono succeduti in questi due anni, hanno saltato o ridotto molte manifestazioni a causa della pandemia che ancora una volta sta rendendo molto difficile organizzare degli eventi soprattutto ora che il virus sta contagiando i bambini. Proprio per questo i Fidali’77 si sono presi l’impegno e la responsabilità, con tutte le autorizzazioni del caso, a mantenere un evento che fa parte della cultura e tradizione gallurese. Il comitato chiede responsabilità e generosità.