Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Maggio 29, 2022
News

Arzachena. Valentina Geromino: Una scalinata per celebrare l’evento storico, valorizzando il territorio arzachenese e l’identità gallurese

(di Claudio Ronchi) – La nuova installazione dovrà essere sviluppata in modo scenografico e armonico con il contesto storico-architettonico circostante e con un tema consono a celebrare il concetto di autonomia e indipendenza”. Così ValentinaGeromino, assessora alla Cultura, Sport e Spettacolo, a proposito del bando per la scalinata della chiesa di Santa Lucia.

“Dovrà, comunque, valorizzare il territorio e l’identità culturale gallurese. L’opera dovrà essere reversibile, avere un approccio ecosostenibile e potrà essere realizzata con vari metodi e tecniche artistiche. L’ obiettivo – prosegue l’assessora – è quello di attrarre visitatori nel centro storico anche grazie a eventi e installazioni che cambiano periodicamente. Vogliamo rinnovare l’attenzione e offrire un’opportunità sempre nuova di visitare e frequentare il vecchio quartiere di Arzachena, anche a chi già lo conosce”.