Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Per inaugurazione di Piazza 23 febbraio 1793 è giunto un messaggio del Capo dello Stato, Mattarella

(di Claudio Ronchi) – A pochi giorni dall’inaugurazione di Piazza 23 febbraio 1793, dedicata alla prima medaglia d’oro delle forze armate, Domenico Millelire, alla quale parteciperanno il Ministro della Difesa Guerini ed il Capo di Stato Maggiore Credendino, è giunto al sindaco Fabio Lai un messaggio del Presidente della Repubblica.

“L’apprezzamento del Capo dello Stato Sergio Mattarella per la realizzazione di questa opera mi ha emozionato”, afferma il sindaco. “Questa forma di adesione va oltre ogni più rosea aspettativa. Il giorno dell’inaugurazione leggeremo con grande orgoglio la lettera che mi è stata recapitata; ritengo che sia corretto condividere queste belle parole di plauso intrise di valori di libertà e democrazia con tutta la mia Città”.

Il sindaco Lai, fortemente compiaciuto dell’importanza che a Roma danno a questa inaugurazione, ha sottolineato di essere “fiero, orgoglioso e sempre più consapevole dell’importanza strategica che una Città come La Maddalena ha sempre avuto, e sempre avrà, grazie alla sua storia e al valore delle sue genti”.

Sergio Mattarella conosce La Maddalena per esservi venuto in vacanza, ospite della Marina Militare che gli mise a disposizione la sede dell’ammiragliato, nell’agosto del 2019.