
(di Claudio Ronchi) – I Magazzini Ilva erano pieni a metà per via delle precauzioni anti Covid, un po’ di gente ha seguito i lavori dall’esterno, attraverso uno schermo, e molti attraverso la diretta streaming.
Ad aprire i lavori è stato Aldo Pireddu, presidente dell’Associazione Presidio Ospedale Paolo Merlo; non c’era il sindaco e l’Amministrazione Comunale era rappresentata dall’assessora Stefania Terrazzoni.
Per la Asl c’erano il dottor Marcello Acciaro, direttore generale della Asl e il dottor Raffaele De Fazio, direttore sanitario della stessa.
Erano presenti la dottoressa Anna Maria Sanna, direttrice del Distretto di La Maddalena, il dottor Mariolu e il dottor Langella nonché alcuni medici ospedalieri in pensione.
In sala c’erano i consiglieri comunali di minoranza, Annalisa Gulino e Alberto Mureddu.
Erano presenti, Emanuela Cauli, Lia Salvi e Vincenzo La Cava, in rappresentanza di altre associazioni e comitati che da anni si battono per la difesa dell’ospedale, e qualche altro cittadino.
A prendere la parola sono stati – oltre al presidente Pireddu, ai dottori Acciaro e De Fazio e all’assessora Terrazzoni, – la dottoressa Sanna, il dott. Randaccio, Emanuela Cauli e chi scrive.