Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Ottobre 7, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Ci sarà ministro della Difesa, Guerini, all’inaugurazione di Piazza 23 Febbraio

(di Claudio Ronchi) – “La presenza del Ministro della Difesa on. Lorenzo Guerini all’inaugurazione della nuova “piazza 23 febbraio” è motivo di orgoglio e vanto per tutta la Città e darà il massimo valore alla cerimonia”. Lo ha recentemente annunciato il sindaco, Fabio Lai, il quale ha sottolineato come questa presenza “non rappresenta per il Ministero unicamente la conclusione di un progetto, ma conferma il saldo e indissolubile rapporto fra la nostra Città e la gloriosa Marina Militare Italiana”.

Il progetto di rifacimento della piazza è dedicato a Domenico Millelire, prima medaglia d’oro al Valor Militare delle forze armate, l’eroe nella sconfitta dei francesi che, con Napoleone Bonaparte, volevano occupare l’Arcipelago e da qui tutta la Sardegna.

Mentre mancano ormai pochi giorni alla fatidica data, quella appunto 23 febbraio, sono già stati ultimati la pavimentazione e le aiuole (che attendono solo le piantumazioni previste in progetto). Sono poi da sistemare alcuni arredi e le panchine. In questi giorni verrà issato un monumento in granito ed è già arrivato il busto di Domenico Millelire del quale Gallura Informazione ha già pubblicato la foto.