Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
AttualitàNews

Arzachena. Il 20 febbraio l’addio di don Romolo Fenu a Cannigione; il 27 si insedia don Gianfranco Cascioni

(di Claudio Ronchi) – Domenica 20 febbraio, don Romolo Fenu celebrerà, a Cannigione, alle ore 11:00, la Messa di saluto alla comunità parrocchiale e al borgo.

Lo scorso 30 dicembre, il vescovo Sebastiano Sanguinetti, lo aveva nominato amministratore parrocchiale titulo pleno con diritto di successione della Parrocchia “San Vittorio” in Santa Teresa Gallura.

Domenica 27 febbraio, sempre alla Messa delle ore 11:00, accompagnato dal vescovo Sanguinetti farà ingresso nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, don Gianfranco Cascioni, attualmente viceparroco della Salette, in Olbia.

A Cannigione ho trascorso 4 anni molto belli, molto interessanti dal punto di vista pastorale”, ha dichiarato Gallura Informazione, don Romolo Fenu, che in queste settimane si sta dividendo tra il borgo arzachenese e il paese sulle Bocche di Bonifacio; “è stato una sfida, quella di lavorare in una delle comunità più piccole della Diocesi dove, d’estate, ci sono molti turisti e si arriva ad essere una comunità abbastanza grande; però mi sono sempre concentrato e impegnato per quella che, possiamo dire, è la comunità autentica, che arriva ad essere di circa 500 persone, e abbiamo lavorato moltissimo”.