Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
BreviNews

La Maddalena. Valerio Scanu, “affetto stabile” da Serena Bertone, punta all’Eurovision provando a vincere “Una Voce per San Marino”

(di Claudio Ronchi) – Ospite fisso (tra gli “affetti stabili”) da quasi un paio di settimane della trasmissione pomeridiana di Rai 1, “Oggi è un altro giorno”, condotta da Serena Bertone, Valerio Scanu ha riacquistato la meritata visibilità televisiva, cosa particolarmente rilevante sia per la popolarità della trasmissione sia perché viene trasmessa nella rete ammiraglia della Rai.

Valerio era presente in trasmissione, cantando e commentando, durante tutto il festival di Sanremo, e lo è tuttora.

Ed è di questi giorni l’annuncio che il vincitore del Festival di Sanremo del 2010, si esibirà di nuovo in una competizione canora partecipando, il prossimo 19 febbraio, a “Una Voce per San Marino”, il talent organizzato da San Marino Rtv, il cui vincitore rappresenterà la minuscola repubblica all’Eurovision Song Contest, quello vinto lo scorso anno dai Maneskin, in programma a Torino dal 10 al 14 maggio prossimi.

La gara non sarà per niente facile per il cantante maddalenino che, per ottenere una auspicabile vittoria, dovrà confrontarsi con colleghi del calibro di Achille Lauro, Ivana Spagna, Blind e Alberto Fortis.