Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 24, 2022
AttualitàNews

Arzachena. Ad Abbiadori sarà realizzato un locale ludico-ricreativo

(di Claudio Ronchi) – L’immobile comunale esiste già, ad Abbiadori, in parte già utilizzato dallo studio di un medico di base, quale sede di un’associazione sportiva e, d’estate, come postazione del 118. Nella parte seminterrata della delegazione comunale invece, rimasta, dopo l’edificazione, allo stato grezzo, sarà realizzato un centro di aggregazione e di socialità.

Il progetto definitivo-esecutivo è stato affidoall’architetta Mara Samuela Frisciata con studio ad Arzachena. La risistemazione avrà un valore di 120.000 euro, soldi provenienti, come previsto dal Piano Triennale delle Opere Pubbliche, dagli oneri concessiori per 80.000 euro e per 40.000 euro dai proventi dell’imposta comunale di soggiorno.

Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Fresi: “considerato tra l’altro che di fronte c’è un parco giochi per bambini ben attrezzato, si è pensato di completare la struttura creando un luogo di aggregazione, un luogo nel quale poter fare, speriamo quanto prima, feste di compleanno e tutto ciò che riguarda la socialità, non solo per i bambini ma anche per gli adulti. In pratica il locale verrà configurato in modo da poter ospitare attività ludico-ricreative”.

Si tratta di una struttura comunale che potrà offrire un servizio del quale se ne sentiva e se ne sente il bisogno; a parte Cannigione non ci sono attualmente locali di questo tipo né ad Abbiadori né a Porto Cervo né a Monticanaglia.

“Quello stabile potrà fungere da punto di riferimento per le varie comunità”.