Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Maggio 24, 2022
AttualitàNews

Palau. S’assumono agenti di polizia locale a tempo determinato

(di Claudio Ronchi) – Il Comune di Palau ha affisso all’albo pretorio, in data 7 febbraio, un avviso di selezione pubblica, per esami, per l’assunzione di agenti di polizia locale, a tempo determinato, categoria C, posizione economica C1. La scadenza per le domande e il prossimo 28 febbraio alle 12:00. Le prove d’esame saranno il 10 marzo la prova scritta e il 18 marzo quello orale.

Le attività da svolgere sono le seguenti: esercizio di funzioni ed effettuazione di interventi atti a prevenire, controllare e reprimere comportamenti contrari a norme di legge e regolamenti degli enti locali in materia di polizia locale ed urbana (ambientale, edilizia, commerciale, eccetera); attività ispettive sul pagamento della tassa di soggiorno; funzioni di polizia giudiziaria e polizia stradale.

Tra i requisiti richiesti: il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; La conoscenza ed uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e delle loro applicazioni; la conoscenza della lingua inglese o francese.