Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Inaugurata, ma la Sala della Musica sarà utilizzabile non prima di Pasqua

(di Claudio Ronchi)“È una grandissima emozione, ci stiamo lavorando da un annetto, potevamo andare un po’ più veloci ma purtroppo il Covid ha rallentato tutta una serie di forniture …”. Emozione e soddisfazione quella espressa dall’ assessora alle Politiche Giovanili, Stefania Terrazzoni che, grazie anche alla collaborazione Massimo Turci, ha visto l’inaugurazione sabato scorso della Casa della Musica.

“La Sala è curata nei dettagli, c’è sicuramente qualcosa che si potrà migliorare, questo lo vedremo una volta che c’entreranno a suonare i gruppi e le band, che potranno segnalarci determinate esigenze che cercheremo di soddisfare”.

Inaugurata sì ma non immediatamente operativa ed utilizzabile: “A questo punto, per aprirla, dobbiamo approvare il regolamento e definire i dettagli. Non è facile trovare il modo per poter accontentare tutti i possibili fruitori; l’obiettivo è arduo e complicato. Abbiamo già delle idee e porteremo il regolamento, nel più breve tempo possibile, prima Commissione poi all’approvazione definitiva del Consiglio Comunale. È una struttura questa”, evidenzia la Terrazzoni, “che va salvaguardata, tenuta in funzionamento, deve ricevere tutte le manutenzioni necessarie. Speriamo di poter trovare un soggetto gestore che si possa occupare di aprire, chiudere, regolare i turni, controllare e fare le manutenzioni necessarie per tenerla sempre efficiente ed accogliente. Abbiamo due o tre ipotesi allo studio … A brevissimo faremo una manifestazione di interesse”.

Operativa da Pasqua? “Speriamo di farcela!”.