Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Settembre 26, 2022
AttualitàCulturaNews

La Maddalena. Inaugurata la Sala della Musica Andrea Giudetti

(di Claudio Ronchi) – Siete tantissimi, segno evidente che questo tipo di intervento è particolarmente sentito, dal punto di vista sociale, dalla nostra città”. Erano passate da poco le 15:00, sabato scorso, quando il sindaco, Fabio Lai, ha salutato, nel piazzale antistante l’inauguranda Sala della Musica, realizzata a Due Strade, in un edificio comunale.

Il sindaco era affiancato dall’assessora alle Politiche Giovanili, Stefania Terrazzoni, e da Massimo Tucci che ha collaborato con lei per la realizzazione dell’opera. Tra i presenti c’erano i genitori di Andrea Giudetti, un giovane musicista isolano prematuramente scomparso, al quale la sala è stata dedicata.

“Vi ringraziamo veramente tutti, era inimmaginabile per noi…”, ha detto, visibilmente commossa, la mamma.

La struttura è stata benedetta dal vicario parrocchiale, don Mauro Caldaras.

È una grandissima soddisfazione questa!”, ha dichiarato a Gallura Informazione il sindaco; “Abbiamo concepito questo progetto pensando che La Maddalena non è un paese ma una grande e bella città, per cui meritava quest’opera; lo meritavano i tanti giovani che l’hanno sempre richiesta negli anni. Il progetto, del quale si sente parlare da trent’anni, presente in tantissimi programmi elettorali, ora è una realtà!”.