Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
BreviNews

Palau. L’Avis premia neo diplomata; bene la raccolta

(di Marilena Bruschi) – Grande soddisfazione per la presidente dell’Avis di Palau, Irene Cocco, nel consegnare l’attestato e l’assegno di 200 euro alla neo diplomata Sofia Perricone. 

Nella sala consiliare, alla presenza del vicesindaco Fabrizio Aisoni, del parroco don Paolo Pala, dei genitori di Sofia e dei soci, si è svolta la semplice cerimonia della consegna della Borsa di studio che ha un grande valore, non solo per i meriti di studio ma anche per l’impegno come donatrice abituale, soprattutto in questo momento dove, a livello nazionale, sono in calo proprio le donazioni dei giovani e delle donne. “Sono felice – ha detto Irene Cocco – di vedere che a Palau molti giovani si stanno avvicinando alla donazione, dimostrando tanta sensibilità e senso di responsabilità. In questo periodo di pandemia non siamo riusciti a fare le raccolte nelle scuole come si è sempre fatto da anni ma i giovani hanno mostrato una incredibile capacità di adattarsi ed è giusto riconoscere il loro contributo alla salute della comunità”.

Anche ieri, domenica, la raccolta è andata bene, su 30 donatori si sono raccolte 28 sacche e 3 erano di giovani che si avvicinavano per la prima volta.

Molto contenta dell’iniziativa dell’Avis Sofia Perricone, la giovane studentessa diplomata al Liceo Linguistico di La Maddalena che ora ha voglia di viaggiare per consolidare la lingua e migliorare la pronuncia.