Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNewsSport

La Maddalena. TC Novelli; oltre al padel altre iniziative al Parco Giochi di Padule

(di Claudio Ronchi) – La recente inaugurazione a Padule, dei due campi di padel, è stata motivo di soddisfazione per il presidente del TC Novelli, Mario Pirina, che si è dichiarato “orgoglioso del risultato ottenuto”.

La realizzazione di questo nuovo impianto, “oltre a consentire di praticare una disciplina sportiva diversa da quelle convenzionali, potrà costituire una ulteriore attrattiva per La Maddalena, anche dal punto di vista turistico – ricreativo”.

Non è trascorso molto tempo da quando è stata stipulata la concessione tra Comune e TC Novelli, per l’intera Area del Parco Giochi di Padule e, afferma ancora il presidente Pirina, “si punta ad aumentare le dotazioni di materiale ludico, di intrattenimento e di socializzazione, consentendo il ‘recupero e la valorizzazione’ del Parco Giochi nel suo complesso”.

In programma ci sono, oltre all’ampliamento delle attrezzature sportive, “ulteriori interventi per poter meglio usufruire degli spazi ed in particolare si prevede di implementare il verde con delle piante adulte per poter creare dei siti ‘ombreggiati’ anche con la realizzazione di tensostrutture da concordare con l’amministrazione. Poter avere delle aree ombreggiate infatti permetterà di far frequentare molto più agevolmente il parco soprattutto nel periodo estivo”.