Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 23, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Studenti in campo per “bocciare” il cancro

(di Claudio Ronchi) – Tre banchetti, oggi, sabato 28 gennaio, sono stati installati dai ragazzi dell’Istituto Garibaldi presso il plesso dell’Istituto Nautico, quello del Liceo Linguistico e Scientifico di Via Trinita e del Liceo delle Scienze Umane dell’Artiglieria.

Tre dei piccoli banchetti per sostenere la campagna AIRC (Associazione italiana ricerca sul cancro) “Cancro io ti boccio”, con la vendita di arance, miele e marmellate.

L’iniziativa è stata curata dai ragazzi delle classi Quinte, che si sono occupati sia della preparazione che dello smercio dei prodotti a disposizione. Al termine della giornata sono state vendute 106 buste di arance, 60 barattoli di marmellata e 60 vasetti di miele, per un incasso totale di 1.899 euro. I ricavi derivanti dalla vendita di beneficenza saranno devoluti nei prossimi giorni all’AIRC.

Da sottolineare come in maniera trasparente sia stata comunicata non solo l’organizzazione dell’evento ma anche l’esito dello stesso con l’indicazione della somma incassata. Cosa che non sempre accade in occasione di iniziative similari.