Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 26, 2022
BreviNews

Palau. Lunedì prossimo inizieranno i lavori dell’Oratorio Carlo Acutis

(di Marilena Bruschi) – Il nuovo Oratorio di Palau non è più un “sogno nel cassetto”, lunedì 31 gennaio inizieranno i lavori.  Era il giugno del 2020 che si è iniziato a parlare con più sicurezza del nuovo oratorio parrocchiale, proprio dietro la chiesa, in un’area di 216 mq con una zona all’aperto per le attività ludiche ed ecclesiali.

Percorso non semplice per la molteplicità di documenti, progetti, aggiornamenti… ora, giustamente Grazie a Dio, il cantiere verrà inaugurato lunedì alle ore 16:30 con la benedizione del Vescovo Mons. Sanguinetti, la presenza del sindaco Manna e una rappresentazione della popolazione attraverso i genitori e i bambini.

L’Oratorio verrà intitolato a Carlo Acutis, un figlio dei nostri tempi, proclamato beato nell’ottobre del 2020 ad Assisi, morto giovanissimo, a 15 anni, per una leucemia fulminante, con una forte sensibilità e un grande amore per Gesù Cristo che lo ha spinto ad aiutare il prossimo nelle persone più fragili. Molto probabilmente ci sarà anche un messaggio inviato dalla mamma di Carlo Acutis, la signora Antonia.

Presenti anche i Fidali ‘77 che offriranno delle frittelle, in sacchetti chiusi, secondo le disposizioni anti-covid.