Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Ottobre 7, 2022
AttualitàNews

Palau. Avis: Domenica donazione e consegna Borsa di Studio

(di Marilena Bruschi) – Domenica 30 gennaio l’Avis di Palau farà una raccolta di sangue e consegnerà ufficialmente la Borsa di studio a Sofia Perricone. Dopo l’ottima donazione straordinaria di un paio di giorni fa, 29 sacche di cui due primini, l’associazione di Palau continua la sua raccolta, già prevista per questa data, con diverse prenotazioni.

In quella giornata il direttivo alle ore 10:00, nella Sala Consiliare del Comune, consegnerà ufficialmente la Borsa di Studio all’alunna Sofia Perricone di Palau che si è diplomata nel Liceo “G.Garibaldi” di La Maddalena.

L’Avis Regionale Sardegna ha pubblicato le graduatorie definitive relative all’attribuzione degli assegni di merito destinati agli studenti che hanno frequentato gli istituti Secondari di 2° grado per l’anno scolastico 2020/21. Dei 200 assegni di merito la provincia di Olbia-Tempio ha meritato 19 Borse ma ne sono state assegnate solo 12 per mancato invio della documentazione nei tempi previsti.

Per ottenere la Borsa di Studio di 200 euro ciascuno doveva essere socio dell’Avis locale, aver conseguito il diploma di maturità e aver effettuato almeno una donazione di sangue nell’anno in corso.

Nella nostra provincia, oltre Palau con Sofia Perricone che ha il più alto numero di donazioni, 6 alunni-donatori sono di Oschiri, 1 di Tempio Pausania, 2 di Olbia, 1 di Arzachena e 1 di Trinità d’Augultu.