Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Ci vogliono altri 280.000 euro per poter riaprire il Civico Mercato

(di Claudio Ronchi) – La buona notizia, riguardante il Civico Mercato, che è stata data durante i lavori del Consiglio Comunale del 21 gennaio scorso, da parte dell’assessora ai Lavori Pubblici, Federica Porcu, è che “il collaudo tecnico-amministrativo sia andato bene”.

Ora si dovranno seguire altri interventi, per poterlo finalmente riaprire, e per far questo, ha detto l’assessora, ci vogliono altri 280.000 euro.

Non è stato specificato se questi soldi ci siano già in cassa o se debbano essere ancora reperiti; ad ogni modo, ha detto l’assessora, si dovranno eseguire diverse opere di completamento, quali, ad esempio, l’impianto di areazione, i pannelli del controsoffitto ignifughi, l’ascensore, la ringhiera esterna, l’apertura scorrevole delle porte antipanico, la ringhiera della passerella al piano superiore e il parapetto eccetera.

Tutti interventi “che sono necessari per rendere il mercato fruibile”.

Nel contempo l’assessora al Commercio Terrazzoni e il delegato Cossu, avrebbero già predisposto il regolamento del Civico Mercato, che dovrà essere presentato in Commissione ed essere poi portato all’approvazione del Consiglio Comunale.

L’assessora Porcu, riguardo i tempi, non si sbilancia: “L’obiettivo è quello di aprire il Mercato prima possibile”.