Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Maggio 23, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Al via l’abbattimento delle barriere architettoniche a Bassa Marina

(di Claudio Ronchi) – Con ordinanza n. 1/22 il comandante della Capitaneria di Porto, Renato Signorini, ha disposto che, in occasione dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche a Bassa Marina, più precisamente nel tratto Banchina Medaglia d’Oro e fronte Ufficio Postale, è fatto assoluto divieto di accedere, di sostare e di transitare alle persone e ai veicoli non autorizzati all’interno delle aree di cantiere ricadenti all’interno del demanio marittimo. Tale ordinanza ha valore fino al prossimo 26 febbraio.

Ad eseguire i lavori è laSocietà Sanna Srl di Oliena (NU).

L’intervento che stiamo per effettuare, ha dichiarato a Gallura Informazione la vice sindaca e assessora ai Lavori Pubblici, Federica Porcu, “riguarda l’ultimo programmato e finanziato con Decreto del Ministero dell’Interno con il quale si attribuivano ai Comuni, in base al numero degli abitanti per l’anno 2021, un contributo di 90 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Si tratta della realizzazione di una rampa nella gradinata di Medaglie d’Oro e della messa a norma delle rampe presenti nel marciapiede dell’Ufficio Postale; interventi che permetteranno a tutti i pedoni, che percorrono il lungomare, di non trovarsi di fronte ad una barriera che limita la passeggiata”.

Si tratta, conclude l’assessora, “di uno di quei numerosi interventi, già realizzati nel centro storico, finalizzati a renderlo accessibile e fruibile da tutti”.