Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Settembre 28, 2022
CulturaNewsSpettacolo

Santa Teresa Gallura. Oggi a teatro ci sono “I temperamenti dell’amore”

(di Claudio Ronchi) – Questa sera alle 21:00, presso il teatro Nelson Mandela, verrà messo in scena “I temperamenti dell’amore”, balletto classico in 4 quadri su musiche di Beethoven, coreografie di Marco Batti, produzione Balletto di Siena.

Quattro declinazioni dell’amore, quattro disposizioni d’animo, quattro colori; il rosso e l’amore ideale, il grigio che quello libero, il blu e l’amore osteggiato, quello verde un amore che mai troverà la sua realizzazione è scritto”. È quanto scritto nella locandina di presentazione di questo evento di valore culturale.

Presentato nel 2020 per ricordare i 250 anni della nascita di Beethoven, il balletto ha debuttato nell’aprile del 2021 al teatro dei Rinnovati di Siena in collaborazione con il Comune di Siena e il teatro dei Rinnovati. La compagnia che lo mette in scena, il Balletto di Siena, conta elementi provenienti da tutto il mondo ed ha al suo attivo ben oltre 20 produzioni. La compagnia si esibisce anche all’estero, particolarmente in Spagna, e ha compiuto un tour di successo in Giappone.