Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Giugno 26, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Incontro sul Piano Strategico di Sviluppo e Marketing

(di Claudio Ronchi) – Mercoledì prossimo, 20 gennaio, l’assessore al Turismo, Gianvincenzo Belli presenterà nel salone consiliare, alle 15:30, le prime idee che potranno essere da base per il Piano Strategico di Sviluppo e Marketing il 2020-2025.

L’intenzione dell’amministrazione comunale è quello di realizzare detto piano attraverso un “percorso partecipato”, realizzabile col contributo dei cittadini ed in particolare degli operatori turistici, della ristorazione e dei servizi.

Saranno aperti anche diversi tavoli tematici da sviluppare successivamente.

Sarà presente il consulente esperto in Destination Management & Marketing Josep Ejarque della F Tourism & Marketing”, afferma Belli, “che aiuterà ad individuare gli strumenti per il rilancio dell’Arcipelago di La Maddalena per il futuro immediato post-Covid, a partire dai trend del mercato, che mettono sempre più al centro la sostenibilità”.

L’obiettivo del Piano è infatti quello di “far diventare La Maddalena una destinazione sostenibile riconosciuta a livello internazionale e posizionarsi come la prima destinazione premium e boutique della Sardegna”.

L’iniziativa corre parallelamente alla candidatura a Capitale della Italiana della Cultura 2024.