Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Gennaio 28, 2022
BreviNews

Santa Teresa Gallura. Sono 59 persone positive al virus ed una è ricoverata in ospedale

(di Claudio Ronchi) – Ad oggi, 11 gennaio, si registrano in paese 59 positivi al Covid-19. La maggior parte delle persone sono asintomatiche o accusano lievi sintomi. Una persona risulta ricoverato in ospedale. A comunicarlo è stata la sindaca, Nadia Matta, che fa appello al senso di responsabilità di ciascun cittadino.

È necessario, scrive che “tutti i soggetti asintomatici risultati positivi al test antigienico, sia somministrati in farmacia, sia da un medico, o da un laboratorio privato, sia dal servizio erogato dal nostro comune oppure in auto somministrazione, si comportino come positive a tutti gli effetti, senza aspettare la chiamata della AT o la conferma con il molecolare che, nelle migliori delle ipotesi, non arriverà prima di 6/7 giorni o oltre, autoisolandosi e mettendo in pratica tutti i dispositivi di protezione domiciliare ormai noti”.

Tutti i soggetti positivi sintomatici, scrive ancora la sindaca “con sintomi importanti o individui fragili, dovranno rivolgersi ai medici di medicina generale che attiveranno le USCA per le cure a domicilio”.

La sindaca raccomanda di comunicarle la propria positività al numero 3355738870.

La guarigione (test negativo), prosegue la prima cittadina, deve essere sempre comunicata e documentata al sindaco che trasmetterà i dati al SISP di Tempio per la cancellazione sul portale TS e la riattivazione del Green pass, al seguente indirizzo e-mail: sindaco@comunesantateresagallura.it

Sia la sindaca al numero sopra indicato che l’assessora alla sanità al numero 3335345012, sono a disposizione dei cittadini che abbiano necessità di aiuto o di chiarimenti.