Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Settembre 24, 2022
AttualitàNews

Palau. Il nuovo oratorio sarà dedicato al beato Carlo Acutis

(di Claudio Ronchi) – Sarà dedicato alla memoria del beato Carlo Acutis, l’oratorio parrocchiale i cui lavori inizieranno a breve e domenica 31 gennaio sarà benedetto il cantiere. Lo ha annunciato il parroco, don Paolo Palau. Sarà edificato dietro la chiesa di Nostra Signora delle Grazie ad opera dell’Impresa Pierangelo Rosas.

Una volta che sarà terminato, l’Oratorio sarà agevolmente utilizzabile e praticabile da bambini, ragazzi, catechisti e animatori, vista la vicinanza alla chiesa.

Dedicato a beato Carlo Acutis … un giovane, ha detto il parroco, “che può essere segno di speranza per tutti i giovani della nostra Comunità. Preghiamo e lavoriamo insieme perché esso divenga casa di incontro e di formazione per tutti, bambini, ragazzi, giovani, persone di buona volontà”.

Don Paolo Pala punta anche, in un futuro non troppo lontano, alla realizzazione della Casa della Carità, “per accogliere persone in difficoltà abitativa”. Sempre più spesso accade che si registrino queste necessità ed è opportuno e necessario che, oltre alle istituzioni comunali, anche la Chiesa sia in grado di dare adeguate risposte a problemi di questo tipo, soprattutto in tempi celeri, come tante situazioni di disagio richiedono e necessitano.