Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Settembre 24, 2022
BreviNews

Arzachena. Non tutti osservano le regole nelle Isole Ecologiche Stradali

(di Claudio Ronchi) – A fronte di tanti cittadini che rispettano le regole ce ne sono altri, una minoranza, che fanno di testa propria comportandosi in maniera incivile. Questi comportamenti, sebbene minoritari, fanno la differenza in vari settori, ad esempio in quello delle isole ecologiche stradali.

È stato infatti rilevato che in alcune Isole Ecologiche Stradali dell’agro, il conferimento dei rifiuti non rispetta il calendario. Questo provoca disservizi e disagi agli addetti ai lavori e agli utenti, oltre a provocare in futuro il possibile aumento generalizzato della tassa sui rifiuti perché, per ripristinare le situazioni occorre più impegno di uomini e di mezzi.

E pertanto necessaria la collaborazione e il contributo di tutti i cittadini per garantire l’efficienza del servizio e un’equa ripartizione dei costi. È necessario che tutti osservino le regole che poi sono anche quelle della civile convivenza.

Naturalmente sia la Polizia Municipale che gli Ispettori Ambientali proseguono nella loro azione di vigilanza, e indagano sui disagi e gli abbandoni dei rifiuti, al fine di individuarne i responsabili.