Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Settembre 25, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Tra Casa di Babbo Natale e giostre, migliaia di persone in piazza

(di Claudio Ronchi) – La grande attrazione è stata sicuramente la casa di Babbo Natale, in Piazza Comando, ma è indubbio che in questo periodo natalizio, a fare la differenza, sia stata la presenza delle giostre che hanno riportato in piazza non sono tanti bambini ma anche tantissimi giovani ed adulti che, tra autoscontro, seggiolini, tirassegno e altri giochi si sono davvero divertiti. Ci sono state delle serate che sembrava di essere in pieno agosto, tanta gioventù s’era riversata in Piazza Comando: davvero un belvedere, un bel colpo d’occhio, un bel segno di speranza per questo paese! Un’iniziativa, questa delle giostre, sicuramente da riproporre, anche in altre occasioni…

 “Un bilancio sicuramente molto positivo”, commenta soddisfatto il delegato agli Eventi, Stefano Cossu (nella foto). Per quanto riguarda la Casa di Babbo Natale, si sono registrate “oltre 6000 presenze e quasi 1000 persone venute appositamente per le varie iniziative dai comuni vicini”. Questo, facilitato anche dallo sconto praticato sui traghetti della Delcomar.

“Dopo diverse ricerche – prosegue Cossu – dovremmo essere il Comune in Sardegna che ha organizzato gli eventi natalizi più importanti. Sicuramente abbiamo raggiunto l’obbiettivo di coinvolgere le famiglie durante questo periodo e abbiamo creato una grossa opportunità per le attività durante un periodo di bassa stagione. Il lavoro dell’associazione Quelli del Camminatale, è stato fondamentale”.