Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 28, 2022
AttualitàNews

Arzachena. Domani, sabato, e domenica, screening sulla popolazione scolastica

Arzachena. Domani, sabato,  e domenica, screening sulla popolazione scolastica

(di Claudio Ronchi) – Lunedì 10 gennaio c’è il rientro a scuola, pertanto stante la situazione epidemiologica, l’ASL Gallura e il Comune hanno organizzato uno screening della popolazione scolastica mediante test antigenici ad alta specificità e sensibilità.

Domani, sabato 8 gennaio, e domenica 9 gennaio presso la palestra delle Scuole Medie, con ingresso da via Amendola, lo screening interesserà gli alunni (a partire dai 6 anni di età), il personale docente e non docente, degli istituti comprensivi n. 1 e 2 del Comune di Arzachena, del Liceo Scientifico “Falcone e Borsellino”, dell’Istituto Alberghiero IPSAR “Costa Smeralda”, gli autisti, gli assistenti, gli addetti mensa e tutte le figure che operano a vario titolo all’interno delle scuole.

L’ordine di screening è il seguente:

Sabato 8 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: alunni, a partire dai 6 anni di età, degli istituti comprensivi n. 1 e 2;

Domenica 9 gennaio dalle 9 alle 14: alunni del Liceo Scientifico e alunni dell’Istituto Alberghiero, personale docente e non docente di tutti gli istituti scolastici del Comune di Arzachena, autisti, addetti mensa e altre figure che operano a vario titolo all’interno delle scuole.

 La partecipazione al test è volontaria, non è necessaria la prenotazione, i minorenni dovranno presentarsi muniti del consenso firmato da un genitore/tutore legale.