Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
nadia matta
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Nadia Matta: Situazione Covid in miglioramento; 10 positivi al tampone molecolare e 3 all’antigenico rapido

(di Claudio Ronchi) – Sollecitata dalla minoranza consiliare affinché desse notizie sulla situazione della pandemia in paese, la sindaca Nadia Matta ha risposto attraverso la propria pagina facebook, affermando che “la situazione sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, a livello locale, sta migliorando notevolmente, grazie al continuo monitoraggio sulla popolazione che il servizio istituito dal Comune offre in qualsiasi momento. Ad oggi i positivi al tampone molecolare sono 10 e 3 al tampone antigenico rapido”.

A proposito del fatto, contestatole dalle minoranze, di non fornire alla popolazione gli aggiornamenti, la sindaca ha risposto che “gli psicologi segnalano gli effetti negativi di una comunicazione eccessiva e continua che crea una psicosi collettiva che spesso genera eccessivo timore e malessere” con l’invito “a fidarvi di chi è preposto alla salvaguardia della salute della collettività”.